Paternese

now browsing by category

 

BANDO SERVIZIO CIVILE 2018 ” G.E.P.S. IV”

[pdf-embedder url=”http://www.fratrespaternopoli.it/wp-content/uploads/2018/08/BANDO-SERVIZIO-CIVILE-2018-FRATRES-G.E.P.S..pdf” title=”BANDO SERVIZIO CIVILE 2018 FRATRES G.E.P.S.”]

Donazione di sangue domenica 2 settembre 2018 – Paternopoli

[pdf-embedder url=”http://www.fratrespaternopoli.it/wp-content/uploads/2018/08/donazione-02-settembre-2018-Paternopoli.pdf” title=”donazione 02 settembre 2018 Paternopoli”]

“LA FRATRES NEL FUTURO” – CONVEGNO A PATERNOPOLI PER SABATO 21 LUGLIO 2018

VERSAMENTO EFFETTUATO IN FAVORE DI AISM ONLUS

Versamento effettuato questa mattina a favore dell’AISM ONLUS (Associazione Italiana Sclerosi Multipla).

Il Gruppo Fratres “Luigia Sandoli” ringrazia l’Amministrazione Comunale, l’Edicola di Biancaniello Antonella e Time Hairs di Lidia Troisi per la collaborazione.

 

[pdf-embedder url=”http://www.fratrespaternopoli.it/wp-content/uploads/2018/05/scansione.pdf”]

IL 27 MAGGIO ARRIVANO LE ERBE AROMATICHE DI AISM (ASSOCIAZIONE ITALIANA SCLEROSI MULTIPLA)

In occasione della settimana nazionale della sclerosi multipla e dei 50 Anni di Aism, il Gruppo fratres “Luigia Sandoli” in collaborazione con l’amministrazione Comunale e i ragazzi del servizio civile saranno presenti a Paternopoli dalle ore 08:00 alle ore 12:00, in piazza XXIV Maggio. Vieni a trovarci per sostenere la ricerca sulla Sclerosi Multipla.
Le piazze profumano di ricerca “#Smuoviti”

DONAZIONE A PATERNOPOLI PER IL GIORNO 20/05/2018

“DIVERSAMENTE UGUALI Fest – Per i disabili e con i disabili”

GIORNATA DELLA PREVENZIONE

DOMENICA 8 APRILE – RESTAURO DELLA CAPPELLA DI SAN GIUSEPPE A MONTEFALCIONE

Il consiglio direttivo del Gruppo Fratres di Montefalcione ha inteso dare seguito all’attuazione dello statuto di ispirazione cristiana dell’associazione medesima, stabilendo di dar lustro alla cappella di San Giuseppe che versava in condizioni poco decorose e sita nel Santuario di Sant’Antonio da Padova, attraverso un restauro, in linea con lo stile del Santuario stesso, con il contributo del 5xmille, affidando l’appalto ad una ditta del luogo che ha onorato la decisione entusiasta del direttivo dell’associazione locale.

Domenica 8 aprile in seguito alla celebrazione della santa Messa delle ore 10:30, vi è stata la benedizione della suddetta cappella da parte dell’assistente spirituale nazionale, nonché parroco della comunità montefalcionese, don Paolo Luciano; la cerimonia è stata presieduta, inoltre, dal Presidente Regionale Fratres Cav. Uff. Giuseppe Festa, dal presidente provinciale Fratres Evarista Di Prisco, dal Consiglio direttivo della Fratres di Montefalcione, dai donatori e dai giovani del Servizio Civile.

Il restauro intende valorizzare ciò che con il tempo ha rischiato di svanire ridonando alla cappella una nuova luce, così la donazione di sangue è quanto di più alto e umano vi possa essere, chi dona sangue dona vita, se tutti aiutassimo il prossimo donando un po’ del nostro tempo e del nostro sangue non ci sarebbero emergenze.

“Quello che facciamo è soltanto una goccia nell’oceano, ma se non ci fosse quella goccia all’oceano mancherebbe” (Santa Madre Teresa di Calcutta).

  

DONA IL 5 X 1000 AL GRUPPO FRATRES “LUIGIA SANDOLI”

^