Misericordia di Paternopoli

now browsing by category

 

GIORNATA MONDIALE DELLA CONSAPEVOLEZZA DELL’AUTISMO

INSIEME SI PUO’ con il Comune di Paternopoli, il Gruppo FRATRES, il Prof. Flavio CAPORIZZO, Pietro MEMMOLO, la Parrocchia SAN NICOLA DI BARI, ARTLUX S.R.L . e DISCO SERVICE MUSICHERIA, TUTTI INSIEME per la giornata Mondiale della consapevolezza dell’autismo. Numerosi sono gli eventi promossi in tutto il mondo grazie alla campagna “LIGHT IT UP BLUE”, con un denominatore comune: l’illuminazione dei monumenti rappresentativi della comunità in blu, il colore dell’autismo, della conoscenza e della ricerca.
Dalle ORE 20:30, anche PATERNOPOLI aderisce alla meravigliosa giornata, illuminando la facciata principale del Santuario MARIA SS. DELLA CONSOLAZIONE di blu!!!

 

 

SETTIMANA SANTA 2018

CARNEVALE PATERNESE 11 E 13 FEBBRAIO 2018

GIORNATA DELL’ACCOGLIENZA A POMPEI – SERVIZIO CIVILE 2017/2018

FRATRES PER TELETHON

Il Gruppo Fratres “Luigia Sandoli” di Paternopoli informa che chi volesse aiutare la ricerca Telethon e sostenere tutti insieme la ricerca sulle malattie genetiche rare con un piccolo contributo, può rivolgersi dal Lunedì al Sabato, dalle ore 8:00 alle ore 13:00 presso la nostra sede sita a Paternopoli in Via Parco Capuani.
Scegli di migliorare la qualità di vita di tante persone!

 

 

 

25° anniversario della Misericordia di Paternopoli

Inaugurazione dell’Autoemoteca Provinciale Fratres

Carissimi,

partecipare all’inaugurazione dell’UdR frutto del concreto impegno del Vostro territorio, sapientemente organizzata da Voi e dai Vostri collaboratori e che ha visto una folta partecipazione, è stata per me l’occasione di vivere un clima famigliare e di concreta attività che senza dubbio costituisce un fulgido esempio associativo che anche altre nostre realtà, con maggiore storia e risorse, dovrebbero seguire nell’interesse primario del nostro movimento e dei fratelli bisognosi del nostro dono.
Sicuramente il Vostro personale e caparbio impegno sono stati determinanti e propulsori per il raggiungimento di questo importante obiettivo.
Voglio soffermarmi particolarmente anche sull’accoglienza che ci avete offerto sia all’arrivo come nei trasferimenti da e per la Stazione Ferroviaria di Napoli nonché per il soggiorno.
Grazie a Voi, ai Vostri collaboratori ed ai donatori che hanno contribuito sia per l’impeccabile riuscita della manifestazione sia per lo scopo concretamente raggiunto.
Nel salutarVi con particolare affetto e gratitudine, auspico che questo strumento, al servizio dei donatori della provincia di Avellino, possa presto essere accreditato raggiungendo così la possibilità di effettuare le donazioni “a Km zero” anche nel Vostro territorio e Vi trasmetto alcune foto a ricordo della manifestazione.

Sergio Ballestracci
Presidente Nazionale Fratres
Cell. 335/6271249

 

Buona Domenica delle Palme

Da sempre attesa, da sempre sperata, come si attende la pioggia sulla terra assetata dopo mesi di arsura. La pace verrà e fiorirà dalle nostre mani, se avrà trovato posto già dentro di noi. E verrà presto, domani, se sapremo fare nostre le necessità di chi vive o passa accanto a noi.

 

<< Solidarieta' e passione: l impegno in prima linea della Misericordia di Paternopoli >> di Raffaele Tecce

http://www.orticalab.it/Solidarieta-e-passione-l-impegno

img_0547.jpg

Paternopoli risponde presente!

Nella prima serata di giovedì 01 settembre, è partito il carico dei beni di prima necessità, donati dalla nostra comunità, in favore dei paesi del centro Italia, colpiti dal terremoto.

^